Natale è ormai alle porte e se anche tu stai pensando alla manicure per le feste ma non sai ancora come stupire amici e parenti continua a leggere l’articolo e troverai tante ispirazioni per avere unghie perfette.

Il binomio Natale colore rosso si sa è un evergreen che non passa mai di moda e che sicuramente riesce ad accontentare tutte però ci sono moltissime altre idee da cui trarre ispirazione per la tua manicure natalizia.

Nail look di Natale: idee da copiare!

Sia che tu preferisca lo smalto classico, lo smalto semipermanente o quello in gel per la tua manicure natalizia potrai scegliere tra moltissimi colori tutti assolutamente di tendenza.

Inoltre potrai liberare la tua fantasia e scegliere tra un look monocromatico oppure fantastiche nail art con decori e applicazioni da abbinare ai tuoi outfit delle feste e adattare al tuo Christmas mood personale; vedrai che bastano pochi dettagli per rendere la tua manicure natalizia davvero impeccabile.

Sappiamo tutti che non c’è Natale senza scintillio e quindi perché non puntare tutto su uno smalto shining e ultra gloss magari nei toni dell’oro e/o dell’argento da usare da solo o in abbinamento ad altri colori. Molto trendy e sempre vincenti le nail art sui toni caldi del rosso e dell’oro per un look perfetto per tutti i tuoi eventi del periodo, davvero sofisticata e raffinata invece la combinazione rosso e argento meno scontata ma sicuramente dall’effetto wow assicurato. 

 

E che dire poi degli smalti glitterati? sono un vero must per le tue serate nel periodo natalizio, meglio però non usarli su tutte le unghie altrimenti il rischio dell’effetto too much è davvero dietro l’angolo, magari potrai usarli in abbinamento a uno smalto rosso dal finish lucido, se invece preferisci i contrasti punta su uno smalto glitter abbinato a uno dal finish opaco.

 

Abbiamo detto che Natale però non è solo rosso e quindi quali colori scegliere per i tuoi nail look natalizi? Un posto di rilievo lo merita sicuramente il nero, un colore apparentemente difficile da portare e che non tutte amano ma che in realtà è davvero elegante e raffinato, ovviamente su unghie corte. L’importante per chi sceglie di usare lo smalto nero (così come per gli altri colori scuri) è che la stesura deve essere impeccabile e deve essere rimosso al primo “segno di usura” altrimenti le mani assumono subito un aspetto sciatto e poco curato.

Un altro colore sempre più usato anche per i look invernali perché ispirati dall’atmosfera fiabesca dei paesaggi innevati è il bianco. Le manicure con smalto bianco sono un’idea originale e trendy sia che lo smalto sia usato da solo che in abbinamento ad altri colori o ancora di più come base per fantastiche nail art.

Se questi colori ti sembrano troppo classici e vuoi osare scegli uno smalto verde scuro o uno smalto blu. Il verde e blu sono colori molto intensi e decisi adatti a donne dalla personalità molto spiccata, il fatto di poterli trovare in moltissime sfumature ti consentirà di avere un look sicuramente originalissimo e poi potrai mixare nuance e finish diversi (glitter, sparkling, gloss, mat, metal) così da lasciare tutti a bocca aperta. Altri colori molto in voga per le tue Christmas nail sono il roasted burgundy, il red burgundy, il rouge noir cioè quei rossi molto scuri che sono uno dei must dell’inverno.

Vuoi sapere qual è lo smalto rosso scuro più adatto al tuo incarnato?

Leggi l’articolo: Red burgundy: lo smalto must have d’autunno

Da qualche anno per i look natalizi (e lo vediamo anche negli addobbi di alberi e case) si usa sempre di più il rosa, precisamente il gold rose cioè il rosa ma nella sua nuance dorata, un colore delicato ma estremamente raffinato per quelle donne che anche a Natale non rinunciano alla loro anima romantica e sognatrice.

E se questi colori nello loro versione monocromatica non ti soddisfano libera la tua vena creativa e usali come base per creare delle meravigliose nail art, qualche idea? continua a leggere l’articolo e vedrai quali sono i decori più adatti per interpretare al meglio lo spirito natalizio. Se hai una buona manualità potrai decorare le tue unghie con deliziosi alberi di Natale, pacchetti regalo, ghirlande, Babbo Natale e renne altrimenti potrai optare per disegni più basic come stelle e fiocchi di neve. Se invece non te la cavi molto bene con pennelli e affini per rendere tutto ancora più semplice puoi tranquillamente acquistare degli sticker a tema natalizio da attaccare direttamente sullo smalto e rivestire semplicemente con un top coat trasparente per un risultato lucidissimo e duraturo. Usare gli sticker è davvero semplice e divertente ed inoltre potrai cambiare look in un attimo.

Ancora dubbi sulle tue Christmas nail? non esitare, inizia a provare quelle più si addicono alla tua personalità perché Natale è sempre più vicino.