Sei in cerca di ispirazioni per le tue nail art dell’inverno? Sei capitata nel posto giusto…continua a leggere l’articolo e scoprirai quali sono i nail look per essere sempre trendy e alla moda.

Quali sono le tendenze in fatto di nail beauty per l’inverno 2020-21?

In inverno, si sa, l’utilizzo dei guanti porta ad essere meno attente alla nail beauty e a puntare magari su uno smalto nude. Ragionare così è però un errore perché le mani, per una donna, sono sempre il miglior biglietto da visita.

E quindi continua a leggere l’articolo e trova l’ispirazione per la tua nail art preferita.

La moda unghie per questo inverno è davvero variegata per adattarsi perfettamente a tutti i gusti. Uno dei nail trend più visti anche sulle passerelle è quello dello smalto effetto specchio, adatto a chi ama stare sempre al passo con le nuove tendenze e non passare inosservata, vuoi sapere cos’è e come fare per realizzarlo? Non ti resta che leggere l’articolo del blog dedicato all’argomento: Smalto effetto specchio: come si fa e perché piace tanto.

I colori must della stagione invernale sono sicuramente il rosso, declinato in tutte le nuance dal rosso fuoco al burgundy fino al raffinatissimo rouge noir, il rosso scurissimo con una nota di nero perfetto su unghie corte. Altri colori per chi ama il monocromatico sono il blu notte (o midnight blue) elegantissimo sia nel finish shine che matte, il viola, il grigio e l’intramontabile nero.

Per l’inverno 2020-2021 saranno molto apprezzate anche le unghie silver o gold sia nel finish metallico che opaco, un tempo questi colori si riservavano solo alle nail art natalizie mentre per questo inverno li abbiamo visti come protagonisti assoluti dei nail look sulle passerelle ma anche sui profili social delle varie influencer non solo a Natale.

E per chi ama le nail art più estrose?

Le possibilità sono moltissime ma sicuramente uno dei look più apprezzati è il silver-black, il nero e l’argento che si sposano alla perfezione in moltissime nail art. Un esempio? per chi ha poca manualità (e non vuole rivolgersi a una professionista) è perfetta la nail art a pois. I pois sono infatti facilissimi da realizzare e basta stendere una base nera lucidissima e fare dei piccoli puntini con il pennellino di smalto argento (o  con uno stuzzicadenti, se desideri puntini ancora più piccoli).

E che dire poi dell’originalità del color block? basterà creare, con degli sticker, delle sezioni di unghia da colorare con lo smalto nero alternate ad altre colorate con lo smalto argento. Ovviamente questo tipo di nail art potrà essere realizzato anche con altri colori e sarai tu a decidere se realizzarla su una sola unghia o su tutte ed inoltre se realizzare gli stessi blocchi di colore su tutte le unghie e farle tutte diverse.

Un trend che non passa mai di moda e che puoi adattare a tutte le stagioni è la classica french manicure, sia nella forma tradizionale che nella variante sideways french o quella inversa. Sia che tu scelga la variante classica o una alternativa potrai decidere tra innumerevoli combinazioni di colori e di finish. Un’accoppiata cromatica fantastica per una french manicure sofisticata è quella del blu notte abbinato al nero.

Quest’inverno sta spopolando un’altra tipologia di nail art detta nail art cuticole che altro non è che una sorta di french inversa che prevede di creare una sottilissima striscia colorata in corrispondenza delle cuticole (avendo l’accortezza di delineare anche un lato dell’unghia) e di colorare il resto dell’unghia con un colore a contrasto. Il vantaggio di questo tipo di nail art è quello di dare l’impressione di avere un’unghia più lunga e affusolata.

Nelle forme più strong si arriva ad applicare lo smalto direttamente sulla cuticola e non solo intorno per dare l’impressione di un’unghia ancora più lunga. Se decidi di realizzare questo nail look ricorda di applicare sempre un olio protettivo sulle cuticole perché lo smalto a diretto contatto con la pelle potrebbe seccarla predisponendola a micro lesioni molto dolorose.

Parlando di nail art di tendenza dell’inverno 2020-2021 non possiamo tralasciare quelle animalier, soprattutto zebrata e maculata nelle tonalità del verde militare e del bronzo. Queste nail art sono davvero perfette su unghie a mandorla di media lunghezza, l’effetto wow è garantito.

Infine ricordiamo che, come sempre, i glitter e gli smalti glitterati sono sempre di tendenza specie se utilizzati nelle nail art che abbiamo visto in precedenza ed abbinati a smalti scuri e dal finish brillante.

E tu hai trovato la tua ispirazione? corri nel nostro store ad acquistare tutto l’occorrente per realizzare la tua nail art preferita.