La moda nail per l’estate 2020 ripropone molte delle tendenze già viste per la scorsa primavera ma introduce anche delle novità.

Vuoi sapere quali erano le tendenze della primavera 2020?

Leggi l’articolo: Tutto unghie: tendenze per la primavera 2020

 

 

Le unghie dell’estate sono quasi sempre corte, sia più squadrate che ovali, perché il mare, la sabbia, il cloro delle piscine tendono a rovinarle un po’. Nonostante la lunghezza potrai comunque sbizzarirti con colori e nail art da adattare ai tuoi outfit o al tuo umore.

Sei curiosa di sapere quali smalti scegliere per essere sempre alla moda sia al mare che in città? Non ti resta che continuare a leggere l’articolo.

 

Unghie estate 2020: quali colori scegliere?

Non ci stancheremo mai di dirlo ma in fatto di unghie il colore per eccellenza è il rosso, un classico senza tempo che non passa mai di moda e si adatta a tutti gli outfit e a tutte le personalità.

Il rosso nelle sue innumerevoli sfumature dal corallo, al porpora, al vermiglio è il miglior alleato di ogni donna, si può essere trendy o superglam semplicemente con una pennellata di smalto rosso. Lo smalto rosso è un evergreen che ti fa sentire al top sia in jeans e maglietta che in abito da grand soiree.

E per il finish? Sicuramente per l’estate molto meglio gli smalti lucidissimi e supershining capaci di valorizzare anche l’abbronzatura. Meglio lasciare gli smalti matte e opachi all’autunno!

Tra le tonalità di rosso anche per l’estate 2020 la più amata sarà il rosso corallo che si accorda perfettamente all’abbronzatura. Il corallo possiamo apprezzarlo in moltissime sfumature dalle più decise fino alle più delicate al confine con il rosa.

 

Un altro colore senza tempo è il nude, in tutte le sue declinazioni da accordare rigorosamente al sottotono della pelle in modo da avere un’armonia cromatica perfetta. E’ la scelta preferita delle donne che non amano ad apparire e preferiscono essere chic senza rinunciare alla sobrietà. La palette degli smalti color carne è molto vasta andiamo infatti dai colori più neutri come il nude o il perla a quelli più decisi come il color cipria o il beige.

 

Anche quest’estate nella trousse di ogni donna non potranno mancare gli smalti rosa, meglio se nelle nuance più decise come il fucsia, il candy e il fragola. Il rosa è il simbolo della femminilità per eccellenza e sulle unghie dona quel tocco grintoso e di forte personalità senza rinunciare all’immagine di Barbie girl tanto amata dalle teenager.

 

Hanno spopolato sulle passerelle primavera-estate 2020 e continuano ad avere molto successo i colori pastello, le nuance più amate sono senza dubbio il pastel blue, il verde menta, il pastel yellow e il color lavanda; anche per i colori pastello sono da preferire i finish extra glossy. Le unghie nei colori pastello si adattano bene a quelle ragazze sofisticate e romantiche che non vogliono rinunciare ad essere sempre trendy e alla moda. 

Una delle mode dell’estate con gli smalti color pastello è la sea glass nail, una colorazione che ricorda i pezzi di vetro modellati dal mare e dalla salsedine. Come fare per ottenere quest’effetto? Semplicissimo, basterà usare una vernice opaca ed il gioco è fatto.

E che dire poi dei colori fluo? sono un altro must dell’estate 2020 sia usati nella versione monocromatica che mixati tra loro. Le unghie fluo sono una garanzia per non passare inosservate.

Unghie estate 2020: le nail art alla moda

Per l’estate 2020 ritorna prepotentemente in auge la french manicure, una nail art che è stata la protagonista indiscussa della moda nail nei primi anni 2000.

La french manicure 2.0 ritorna sia nella versione classica cioè la lunetta bianca su un’unghia color nude o trasparente che in tante nuove varianti come quella che prevede di allungare ed allargare la lunetta bianca su un lato dell’unghia così da avere una french molto più appariscente. Tra le french manicure viste sulle passerelle della primavera-estate 2020 probabilmente la più glam di tutte è quella che combina il color caramello con i colori pastello

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Altra tendenza per le unghie dell’estate 2020 sono le nail art geometriche, non proprio semplicissime da fare a casa specie se si scelgono forme complesse e molti colori, però aiutandosi con degli sticker sarà possibile realizzarne di semplicissime e scenografiche.

 

Intramontabili tra le nail art estive sono le unghie a pois, sia che si decida di realizzare il motivo su una sola unghia che su tutte, sia con colori complementari che contrastanti i pois non passano mai di moda. Le unghie a pois sono probabilmente la nail art più semplice da realizzare anche perciò sono molto amate soprattutto dalle giovanissime e da chi, pur andando sempre di fretta, non rinuncia a un tocco di vivacità e originalità sulle unghie.

 

E che dire dei fiori? non esiste estate senza che le fantasie floreali invadano e colorino i nostri armadi e le nostre unghie e l’estate 2020 non è un’eccezione. Dagli sticker ai disegni sarai tu a decidere come decorare le tue unghie purché non manchino i fiori e i colori.

Anche per le nail art tra i colori che la fanno da padrone c’è il Classic Blue, il colore Pantone della primavera-estate 2020, una particolare sfumatura di blu che sembra infondere calma e benessere. Il classic blue può essere declinato in innumerevoli sfumature che vanno dalle sfumature del denim fino al blu oceano. Questo colore, estremamente elegante e raffinato, si presta molto bene per le nail art floreali.

 

Sei ancora indecisa su quale colore o quale nail art scegliere?

Non disperare, l’estate è ancora lunga quindi non ti resta che provarle tutte!