Pronte per la notte più paurosa dell’anno?

Certo quest’anno lo stato d’animo con cui ci approcciamo alla notte di Halloween è un po’ meno “festoso” degli altri anni però questo non significa che non possiamo realizzare una nail art perfetta per il nostro “dolcetto o scherzetto”?

 

Preparati ti daremo dei consigli per ricreare anche a casa 3 nail art da paura a tema Halloween per stupire le tue amiche e per fare incetta di like sui social.

Unghie ad Halloween: 3 da nail art da cui trarre ispirazione

Sicuramente quest’anno niente feste e travestimenti per Halloween però perché non creare quell’atmosfera dark e anche un po’ splatter con delle fantastiche nail art?

Non esistono regole per la scelta dei colori delle unghie in stile Halloween ma sicuramente a prevalere sono i toni cupi come il nero, il viola e il rosso scuro.

Continua a leggere l’articolo e ti descriveremo passo passo 5 nail art per essere sempre alla moda anche ad Halloween. 

 

  1. Se esiste una regina indiscussa della notte di Halloween è sicuramente la zucca o per meglio dire la zucca intagliata con espressioni macabre e illuminata che nei paesi anglosassoni è conosciuta come Jack ‘o Lantern. Se la zucca è il simbolo di Halloween la prima nail art che puoi provare si ispira proprio alla famosa lanterna. Sono moltissimi i modi in cui puoi realizzare la tua nail art con Jack ed ora te ne descriveremo alcuni. Per le più pigre non c’è niente di più semplice che utilizzare gli sticker cioè quegli adesivi che vanno applicati direttamente sullo smalto. Ne esistono di tantissimi tipi ma che ne dici di realizzare uno sfondo arancione zucca (esistono anche degli smalti che si illuminano al buio per un effetto ancora più scenografico) e di incollarci sopra degli sticker neri opachi tipo questi nella foto?

Se invece sei più paziente ed hai un po’ di manualità con smalti e pennelli non ti resta che metterti all’opera e disegnare delle fantastiche zucche di Halloween sulle tue unghie. Utilizza una base arancione e, dopo averla fatta asciugare alla perfezione per evitare che gli smalti possano mescolarsi dando vita ad un pasticcio, con un pennello e dello smalto nero puoi realizzare delle fantastiche zucche a cui dare l’espressione che preferisci. Puoi anche decidere di non disegnare delle zucche su tutte le dita ma solo su alcune o anche di alternare unghie con base arancione e disegno nero ad altre con base nera e disegno arancione.

 

  1. Un altro classico dei travestimenti di Halloween è il fantasma urlante, semplicissimo da realizzare sia come abbigliamento ma, come vedremo, anche come nail art. Serviranno solo due colori di smalto e cioè il bianco e il nero. Stendi una base di smalto bianco e lascia asciugare bene, dopo di che con un pennello disegna (anche in maniera non precisa) 2 cerchietti per gli occhi e un ovale con orientamento verticale per la bocca e il tuo fantasma urlante sarà pronto immediatamente. Non ci credi? provare per credere! Se invece vuoi impegnarti un po’ di più crea una base nera e quando sarà asciutta bene con lo smalto bianco disegna la sagoma del fantasma. Anche in questo caso sarai tu a decidere se realizzare il disegno su tutte le unghie e se alternare il colore delle basi e il tipo di disegno e se vuoi qualcosa di veramente sbrigativo non ti resta che usare gli sticker.

E che dire di questa french in stile Halloween? davvero originalissima!

  1. Quando pensi ad Halloween qual è il primo personaggio spaventoso che ti viene in mente? Dracula ovvio!!! e quindi perché non realizzare dei mini Dracula sulle tue unghie magari alternandolo ad unghie color nude con colature rosso sangue per un effetto horror assicurato. Ma come fare a disegnare Dracula? Basteranno 6 semplicissimi passaggi per un risultato impeccabile. L’occorrente? uno smalto nero, uno rosso e uno bianco. 

Ma ovviamente Halloween è anche molto altro, scheletri, ragni e ragnatele, mostri, pipistrelli e tanto ma tanto sangue quindi devi solo trovare la tua ispirazione e decidere quale simbolo rappresentare per creare la tua nail art da paura. 

Se non ami i disegni sulle unghie perché non scegliere delle fantastiche “unghie da strega”? La forma che maggiormente si presta a questo scopo è quella delle unghie a stiletto cioè quelle lunghe e a punta, per renderle ancora più effetto strega non ti resta che usare almeno due smalti a contrasto (solitamente nero e viola proprio come i classici vestiti da strega) e magari dal finish metallico.

Qualunque sia il tuo mood e la tua ispirazione ricorda che ad Halloween esiste un’unica regola e cioè impressionare!