Hello September: ecco i trend nails autunno 2018! 

Un revival degli anni 90 con neri e grigi, il trionfo dei rossi, quelli pieni e scuri, in tonalità borgogna e una nail art originale per un simpatico back to school.

I trend nails autunno 2018 sono davvero interessanti perché prendono il meglio dai mood passati e sanciscono il ritorno di grandi classici non solo per le decorazioni, ma per le forme da abbinare a queste ultime.

Eccovi la nostra lista per essere sempre al top e non perdere nessuno dei trend nails autunno 2018!

Originali: school nails

Rendere il rientro meno traumatico con un pizzico di originalità e fantasia? Si, con la school nails! Uno dei trend nails autunno 2018 che sta spopolando tra studenti in crisi e nostalgici dei banchi e della spensieratezza.

Il trucco della school nails sta nel disegno a mano libera su base uniforme e gli oggetti da prendere in considerazione per dare spazio alla vostra fantasia sono molteplici.

Ricordate le lezioni di algebra e le formule che vi facevano sudare durante compiti in classe e le interrogazioni? Ecco, quelle sono perfette per le decorazioni unghie con smalto semipermanente o gel.

Molto gettonati tra le under 20 basi total black con applicazioni a tema back to school e ricostruzioni unghie in tonalità bianca su cui disegnare libri, matite e simpatiche mele sorridenti.

Intense: borgogna, verde, blu e viola

Se vogliamo manicure intense per questo autunno dobbiamo puntare sui colori scuri. Must le tonalità rosse che richiamano le sfumature del borgogna, dell’amaranto e del vinaccia.

Di sicuro successo il viola che richiama l’Ultra Violet (colore Pantone 2018), il verde sofisticato passe-partout per ogni occasione e il blu scuro sempre elegante con outfit chiari e non.

La chicca per indossare queste tonalità? Unghie corte e squadrate, senza alcun dubbio.

Chic: nude, rosa e beige

Se volete mantenere uno stile bon ton e non amate i colori scuri, altro must da sfruttare sono le tonalità candide del rosa nude e del beige, a patto che optiate per una manicure opaca e unghie corte.

Queste tonalità sono perfette da abbinare ad outfit scuri per le serate romantiche o eleganti e ai look casual per il giorno.

Back to 90’: nero e grigio

Forse uno dei trend nails autunno 2018 che più ci piace: il revival anni 90, grazie alle tonalità del nero e del grigio.

Parlando del nero oltre alla finitura opaca, da non dimenticare, sono le applicazioni gioiello con gemme e cristalli in 3D. Per il grigio, invece, optate per un mix macchia di colore nelle varie gradazioni e qualche pizzico di nero a macchia su ogni unghia o sull’anulare per impreziosirlo.

Per non sbagliare…

Ricordate di abbinare i trend nails autunno 2018 a unghie di forma squadrata e corte con finish mat per un effetto opaco!