Manicure: i trend nail primavera 2019

Scoordinato, un po’ fluo ma anche candido, possibilmente corto e con qualche glitter qua e là. Ecco, i trend nail primavera 2019 sono tanti, vari e talvolta contrastanti.

Le #nailcareloverls questa stagione hanno davvero possibilità e combinazioni infinite tra cui scegliere per rappresentare ed essere in tono al meglio con la bellezza della primavera!

Trend nail primavera 2019

#Mismatchedlovers

Una tendenza che sale sul podio è la mismatched nail art, ovvero la manicure scoordinata. Non solo due o tre, ma anche quattro o cinque nuance di smalto. Il gioco, ovviamente, sta tutto nell’accostamento dei colori. Molto gettonato attualmente è quello che mette le tonalità accostate in scala cromatica (gradient nails) o, ancora, la contrapposizione di tinta tra le due mani.

View this post on Instagram

Rainbow nails for Christmas; so much fun!

A post shared by The Opulent Hippo (@theopulenthippo) on

#HappyWelcome short nails

Forse non l’avreste mai detto, ma la primavera predilige la short nails, quindi date il via a forme corte alla squoval o a mandorla. Alle amanti delle unghie lunghe possiamo solo dire di guardare il lato positivo: la comodità (indiscussa) delle short nails.

#InGlitterwetrust

Un trend che non può mancare è il tocco “shine” dei glitter declinati in nuance pastello. Oltre il glitter, molto gettonato è anche l’effetto metallico da applicare come dettaglio.

#Candidnails

I trend nail primavera 2019 guardano a unghie candide dai toni pastello. Sicuramente eleganti e perfette per lo stile bon ton le nuance lilla, pesca, rosa e azzurro. Più casual e indie le nuance verde, giallo e arancione. Da tenere d’occhio poi, perché davvero versatile, è il Living Coral, non a caso il colore Pantone dell’anno 2019.

#SIMPLYNUDE

Non solo per gli outfit, il nude invade anche il settore nail. Protagoniste indiscusse sono le tonalità del beige chiarissimo, il sabbia e il grigio chiaro. Minimal, versatili e sempre raffinate, a scelta tra finish matto o lucido.

#PureFluo

Insolito ma cool è l’uso del fluo per manicure audaci, fresche e divertenti. Colori must per questo trend sono il verde lime e il giallo.