Manicure: i trend nail art estate 2018

Vivaci, originali, giocose e golose, queste sono le manicure che rispecchiano i trend nail art estate 2018. Noi li abbiamo racchiusi in lista qui per voi perché non potete davvero perderli!

TREND NAIL ART ESTATE 2018

Colorato è giocoso

Gridate pure al clichè, ma l’utilizzo dei colori vivaci, fluo o pastello (che fanno tanto e adorabilmente pop art) sarà sempre un trend dell’estate perché colorato è giocoso e brioso. La bellezza di una manicure che richiama i toni del mare e del sole libera dal bigio e dà una ventata di freschezza generale all’outfit.

Colore prediletto per questo trend nail art estate 2018? Il giallo, meglio se nella tonalità Meadowlark (palette Pantone estate 2018). Facile da abbinare in giochi di contrasto con altri colori come il rosa shocking, il viola o il blu.

Sfumato è originale

Stessa unghia, ma più colori (a scelta tra le tonalità pastello o vivaci sopracitate) che vanno a unirsi in sfumature diverse e originali. Un trend nail art estate 2018 semplice e pratico da realizzare, che rilancia anche un po’ la moda dello smalto perlato che ben si sposa con il gioco delle sfumature.

Astratto è bello

Linee e pois per contrasti audaci e sbarazzini. Pattern tono su tono o su base nude per ricreare disegni e geometrie interessanti. Uno dei trend nail art estate 2018 è il tema astratto che, bello e versatile per linee e colori, si adatta piacevolmente sia a outfit dai toni eleganti che casual.

Prezioso è luminoso

Gli elementi in rilievo non sono sempre bene accetti, ma se parliamo di piccole applicazioni preziose come swarovsky, pixie e cristallini colorati, allora potete osare. Per questa estate, infatti, impreziosire un’unghia con un tocco prezioso diventa un trend. I riflessi preferiti? Quelli oleografici e multisfaccettati, senza dimenticare i rilievi in perla e quelli già citati in swarovsky.

Fruttato è goloso

Un trend in tema non solo con i colori, ma con i sapori dell’estate, è quello che vede protagonista la frutta. Fragole, limoni, angurie, piccole ananas e tanti altri frutti dipinti unghia per unghia, anche in mood 3D, per una nail art simpatica e frizzante.

Floreale è etereo

Un monito, più che un trend, è sicuramente quello floreale. C’è sempre spazio (e la nail art non fa eccezione) per i fiori e per la loro bellezza eterea. Rose, lavanda, margherite e tulipani per una manicure elegante e, al tempo stesso, vivace.

 

Anche per quest’anno le tinte, i disegni e le nuance sono divertenti e interessanti, quasi al passo con la voglia di spensieratezza e festa tipica dell’estate.

Noi ci siamo anticipati mettendo in gioco per voi colori e tonalità da non perdere. Il consiglio? Date un’occhiata, non fatevi trovare impreparate!