Trick or treat? Ecco la nail art per Halloween 2018!

I giorni (perché ormai parlare di notte è riduttivo) più spaventosi dell’anno esigono un look perfetto non solo per il make-up, ma anche per le nostre unghie.

Quindi, se volete stupire tutti al party o alla festa in maschera di turno e completare alla perfezione il vostro look, non perdete le chicche che abbiamo scovato per voi.

Non siate timorosi e lasciatevi ispirare dalle nail art per Halloween 2018, la notte dell’orrore è originalità e divertimento puro!

In primis… la forma

È il primo passo per abbinare al meglio colori, disegni, e stile. Di solito vi consigliamo la forma squadrata o a mandorla, ma per l’occasione puntare sullo stiletto, probabilmente, è la scelta più cool.

Nero: un classico

Protagonista immancabile delle nail art per Halloween 2018 è il nero, un classico per eccellenza che si presta davvero a ogni look. Facile da giostrare e versatile per effetti particolari, soprattutto, se mixato con smalti metallizzati o glitterati. Ideale per la nail art notturna (base nera, nuvole disegnate, luna piena in bella vista) e per la skull nail art (base nera e teschi dovunque, belli sia in bianco che in argento).

Rosso sangue

Altro must da usare per creare una nail art molto trendy e d’effetto è il rosso, non su tutta l’unghia, ma a piccole dosi, come macchie di sangue. Partite da una base nude matta per poi fare le colature in rosso ricreando (per l’appunto) l’effetto goccia di sangue (la forma a stiletto qui è d’obbligo). Un mood azzeccato per i look da vampiro e da sposa cadavere.

French da brivido

Può sembrare un azzardo e invece no! Usciamo dall’ottica bon ton e viriamo su una Frankenstein french originale e facile da realizzare (lunetta in verde e dettagli in nero sul resto dell’unghia per ricalcare le cuciture: i segni classici del Dr. Frankenstein). Se poi vi piace l’arancione, optate per le un french nero con base trasparente e zucchette malefiche davvero deliziose. Sfruttate il french per una nail art da brivido.

Stile messicano: Dia de los Muertos

Una nail art per Halloween 2018 davvero bella per colori e significato è quella che si ispira alla cultura messicana del Dia de los Muertos. Partite da una base bianca e poi sbizzarritevi con colori fluo e fiori ripassati, una volta asciugati, con contorno nero.

Minimal? Punta alla luna

Un effetto d’impatto dall’anima minimal è la nail art che vede protagonista le fasi lunari. Diverso ed elegante con base blu scuro e una fase su ogni unghia, dalla mezzaluna crescente al gibboso calante.

Last minute: Ragni e ragnatele

Se proprio non avete tempo andate sulla semplicità: ragni e ragnatele. Base nera o trasparente, ragnetto e ragnatela bianca e a voi la scelta del finish lucido o matto.

Per i più audaci

Una proposta che non sfuggirà ai più audaci è la nail art ispirata alle cattive dei film disney e ai personaggi dei cult horror.

Per il tema cattive disney ispiratevi a Malefica, la Matrigna di Biancaneve e a Ursula la Strega del mare. Per il tema cult horror non può mancare IT e il suo adorato palloncino rosso.