Decorazioni, colori e stili: ecco la manicure natalizia da provare!

Cose al quale non sappiamo resistere a Natale: l’amore per gli affetti e la buona tavola, un outfit e una manicure natalizia perfetta!

Le feste sono sempre l’occasione giusta per sfoggiare fantasie improbabili e dolci decori, non dimentichiamo mai che le mani sono il nostro biglietto da visita e quindi, specialmente in questo periodo di uscite e incontri, la cura delle mani deve essere impeccabile.

Preoccupate del risultato eh? Tranquille, vi facilitiamo noi le ardue decisioni, eliminando anche i fastidiosi grattacapi di ricerca: ecco i trend da seguire per una manicure natalizia adorabilmente perfetta!

Manicure natalizia 2018: d’impatto, giocosa, ma sempre raffinata

I trend parlano chiaro, per questo Natale tornano di moda i colori d’impatto come il rosso e il blu. È su queste basi che potrete poi giocare con effetti glitter, matti, lucidi e ombré con nail art giocose, ma sempre raffinate.

Un consiglio di base…

Cercate di abbinare outfit e smalto in modo armonioso. Se avete voglia di indossare un vestito glitterato e sfavillante, allora puntate su una manicure natalizia basica e sobria in versione mat o ombré, viceversa, se optate per un look semplice e bon ton, spezzate con unghie vibranti, giocate con glitter, stencil e strass.

Xmas time

Red love

Un classico durante l’anno e colore simbolo per Natale, con il rosso non sbagliate mai. Perfetto da solo in tonalità sia opaca che lucida, ideale se abbinato a glitter o reverse french e azzeccatissimo se utilizzato come base per iconici alberelli e pacchetti regalo.

Seta Blu

Una tonalità sicuramente forte e diversa, da usare come base per adorabili fiocchi di neve che risalteranno a meraviglia su un letto di seta blu, l’effetto ghiaccio è assicurato. Se poi volete tenervi sobrie, designate un’unghia e aggiungete solo qualche glitter lasciando al resto delle mani l’effetto base.

Glitter

Immancabili e divertenti, i glitter danno alla manicure natalizia un tocco scintillante e luminoso, fungendo da punto luce perfetto. Utilizzateli per un reverse french, su unghia sola o per arricchire fiocchi di neve, bastoncini di zucchero, alberelli, pacchetti regalo e stelle che disegnerete sulle vostre unghie.

Tartan

Una tendenza tornata non solo per essere indossata, ma disegnata sulle vostre unghie. Il tartan è (a dir poco) protagonista della stagione invernale ed entra in podio come effetto più in voga per la manicure natalizia.